La nostra vision
Semplificare la complessità dell'assetto normativo e burocratico, fornendo un'informazione tempestiva, chiara e completa
Semplificare la complessità dell'assetto normativo e burocratico, fornendo un'informazione tempestiva, chiara e completa
Da oltre 20 anni realizziamo prodotti editoriali e servizi innovativi ispirati alle esigenze dei professionisti del mondo legale, fiscale, della P.A e dell'healthcare
La D.B.I. srl – data base instruments – è un'azienda che opera nel campo delle tecnologie
informatiche avanzate e dell'editoria.
Costituita nel febbraio del 1994 da un gruppo di professionisti con elevata esperienza nel
campo giuridico, tecnico, informatico ed amministrativo, ha maturato notevoli esperienze e
competenze nel settore dell'information retrieval e delle banche dati giuridiche ipertestuali.
Viene realizzato l'applicativo web oriented GESPAM in grado di rappresentare tutti gli elementi del procedimento amministrativo concernente i ricorsi presentati ai Tribunali Amministrativi Regionali (dalla presentazione alla fissazione dell'udienza, alla ricezione delle memorie e dei documenti delle parti, al provvedimento conclusivo - sentenze, ordinanze, decreti, ecc.- alla pronuncia della sentenza, consultabile via web attraverso un qualsiasi browser).
Lanciato sul mercato il servizio informativo GespelNews, diretto dal Dott. Leonardo Misuraca, periodico on line che si rivolge a coloro che istituzionalmente o professionalmente si occupano o sono preposti alla gestione del rapporto di lavoro del personale degli EE.LL. e che si integra strutturalmente alla banca-dati Gespel.
Le novità pubblicate in GespelNews sono sintetizzate in una newsletter che la redazione invia con cadenza quindicinale a quanti la richiederanno.
La banca-dati Gespel, il periodico GespelNews e la newsletter costituiscono così un unicum informativo sulla gestione del rapporto di lavoro del comparto Regioni – Autonomie locali senza eguali nel suo genere ed uno strumento di lavoro insostituibile per Responsabili del Servizio Personale, Segretari comunali e provinciali, Direttori generali, Dirigenti, Funzionari e operatori delle amministrazioni locali, Avvocati.
Viene introdotto sul mercato l'applicativo web oriented che gestisce virtualmente l'intera redazione di un quotidiano on line.
Con la pubblicazione del numero 1000 del quotidiano, la Professoressa Maria Alessandra Sandulli, ha accettato di condividere con l’Avv. Andrea Scuderi la Direzione Scientifica di NORMA.
Il profilo culturale e scientifico della Professoressa Sandulli, non richiede particolari illustrazioni.
Il suo impegno invero, non si è limitato ai temi fondamentali del diritto e del processo amministrativo, dispiegandosi anche, con decisivi contributi, sui fronti più "caldi" del rapporto tra libertà ed autorità: dalla tutela paesaggistico-ambientale, alla disciplina giuridica delle energie rinnovabili, alle nuove regole nell'esercizio e nella gestione dei servizi pubblici locali, all'urbanistica e ai contratti pubblici.
Era la prima, significativa, tappa di un cammino iniziato quasi quattro anni fa, con l'obiettivo di fornire, ad enti pubblici e privati, ma anche a professionisti, imprenditori e studiosi, un'opera editoriale capace di rispondere alle sempre piú evidenti esigenze di informazione e documentazione, proprie delle organizzazioni improntate sulla conoscenza condivisa, temi ai quali la Redazione di Norma, ormai da tempo, presta particolare attenzione ed interesse.
Cerchiamo persone dinamiche e proattive, motivate alla crescita continua e orientate al raggiungimento dei risultati.
Se sei interessato a lavorare con noi puoi inviare il tuo CV attraverso la candidatura spontanea o fare apply online nella sezione Opportunità di lavoro.
Se sei un agente puoi inviare la tua candidatura per entrare a far parte della rete di vendita dbi nella sezione "Unisciti alla rete di agenti".